responsabilità e qualità

QUALITÀ, PILASTRO SU CUI BASARE L’ECCELLENZA

Farmaceutici Damor è in grado di assicurare la qualità dell’intero ciclo produttivo: dall’API di origine biologica, l’Estratto Acquoso di Triticum Vulgare, fino al prodotto finito, garantendo i più alti standard di qualità, efficacia e sicurezza.

In Farmaceutici Damor la gestione del Sistema Qualità aziendale è affidata a un’apposita Quality Unit, strutturata in un’Unità di Assicurazione di Qualità e in un’Unità di Controllo Qualità, costituita da laboratori per i controlli chimico-fisici e microbiologici.

electronic batch record

Un innovativo Sistema di Gestione Qualità che si avvale di un alto grado di informatizzazione dei processi, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità, garantendo un incremento dei livelli di efficacia ed efficienza.

lafarmacovigilanza

La Farmacovigilanza è un complesso di attività finalizzate a valutare in maniera continuativa tutte le informazioni relative alla sicurezza dei farmaci e ad assicurare per tutti i farmaci in commercio un rapporto rischio/beneficio favorevole per la popolazione.

Per qualsiasi segnalazione di evento avverso o presunto tale, compila il form qui sotto ed inviaci la tua segnalazione.

lafarmacovigilanza

La Farmacovigilanza costituisce una fase essenziale nello sviluppo e nell’impiego di un farmaco.
Essa ha l’obiettivo di raccogliere e valutare, in modo continuativo, informazioni sulla sicurezza dei farmaci, incluse le sospette reazioni avverse.
La Farmacovigilanza attraverso un monitoraggio continuo ha il compito di tenere sotto costante controllo il profilo rischio/beneficio dei farmaci disponibili sul mercato, facendo in modo che quest’ultimo sia sempre a favore della salute del paziente.

SEGNALAZIONI DI FARMACOVIGILANZA PER IL PAZIENTE
Per segnalazioni di sospette reazioni avverse si invitano i gentili pazienti a rivolgersi al proprio medico curante.
Le comunicazioni devono essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile dal sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)

Scarica il modulo

SEGNALAZIONI DI FARMACOVIGILANZA PER MEDICI E OPERATORI SANITARI
Si invitano i signori Medici a seguire quanto previsto dall’Agenzia Italiana del Farmaco:

Scarica il modulo

SEGNALAZIONI DI FARMACOVIGILANZA PER OPERATORI SANITARI E PAZIENTI
In alternativa si segnala il link attraverso il quale è possibile segnalare, direttamente online, una sospetta reazione avversa.

Vai alla pagina

Se desidera contattare direttamente il servizio di farmacovigilanza di DAMOR FARMACEUTICI, può contattare:

Dr.ssa Viola Di Marco

TELEFONO

081 8986293

FAX

081 1971 3635

CELL H24

333 733 6518

Scarica le informative:

INFORMATIVA PER OPERATORI SANITARI
INFORMATIVA PER PAZIENTI

laMateriovigilanza

La materiovigilanza costituisce una fase essenziale nello sviluppo e nell’impiego di un medical device.
Essa ha l’obiettivo di raccogliere e valutare, in modo continuativo, informazioni sulla sicurezza dei device, incluse le sospette reazioni avverse.
Se desidera contattare direttamente il servizio di materiovigilanza di DAMOR FARMACEUTICI, può contattare:

Dr.ssa Gabriella Cannavale

TELEFONO

081 2389244

FAX

081 740 51 72

Parità di genere

La parità di genere è un valore fondamentale dell’Unione Europea. Farmaceutici Damor S.p.A. è impegnata per garantire l’uguaglianza di genere nell’ambito della propria organizzazione, fissando obiettivi chiari, azioni e misure dettagliate per raggiungerli. Farmaceutici Damor S.p.A. fornisce un resoconto pubblico sulle azioni svolte e sulle iniziative future in materia di Parità di Genere attraverso questa pagina del sito web aziendale.

Per segnalazioni in materia di violenza di genere/molestie scrivere al seguente indirizzo email: segnalazioni@farmadamor.it

Politica Aziendale

Scarica il documento

Nomina del comitato

Scarica il documento


codice
Etico

Regole e linee guida
per l’attività e l’agire dei collaboratori
in vista degli obiettivi comuni.

visualizza documento

Trasferimenti di valore a operatori e organizzazione sanitarie

NOTA METODOLOGICA

visualizza documento

ANNO 2023

Nessun trasferimento di valore in ambito farmaceutico nell’anno 2023

Farmaceutici Damor Spa è assegnataria dei Progetti di Ricerca con il contributo di:

Il Progetto di Ricerca nr:  CdS00463_CUP C61B19000160008 di Farmaceutici Damor Spa si focalizza principalmente sullo
Sviluppo e sulla sperimentazione di dispositivi medici per il trattamento di lesioni topiche acute e croniche”.

Il Progetto di Investimento D.M 9.12.2014 nr: CdS00463_CUP C67I19000090008 di Farmaceutici Damor Spa si focalizza principalmente sulla “Riqualificazione opificio industriale e acquisto di impianti e attrezzature”.
ASSE 1 priorità di investimento 1.b Azione 1.1.3 LDR

qr-code-damor

“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti De Minimis ricevuti da questa impresa sono pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui all’art. 52 della L. 234/2012, e consultabili, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE il nostro codice fiscale”.

Progetto “Ampliamento ed ammodernamento stabilimento DAMOR” CUP B65H23004440007

Il Programma di Investimenti finanziato con le risorse PR Campania FESR 2021-2027, PR Campania FSE + 2021/2027, Piano Operativo Complementare 2014-2020 (POC) e rientri.

FONDO PMI. D.G.R. n. 661/2022, n. 157/2023 e n. 98/2024 ha come obiettivo l’ampliamento e ammodernamento dell’unità produttiva esistente, lo sviluppo di una nuova nanotecnologia ai fini produttivi e l’implementazione di un piano formativo di qualificazione ed accrescimento delle competenze delle risorse umane.

Il programma d’investimenti si articola in tre categorie: A) investimento produttivo, B) progetto di ricerca e sviluppo e C) piano formativo. Per quanto concerne l’investimento produttivo l’azienda intende procedere con alcune opere murarie per ottimizzare funzionalmente il sito produttivo e, successivamente, procedere all’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature di produzione al fine di generare un incremento della capacità produttiva, nonché l’ammodernamento del sito produttivo. Per quanto concerne il progetto di ricerca e sviluppo sarà sviluppata una molecola con nuove nanotecnologie ai fini produttivi. Infine per quanto riguarda il piano formativo saranno erogati corsi volti a colmare il gap riscontrato in fase di analisi dei fabbisogni formativi nei temi di interesse del progetto di ricerca e sviluppo e del rafforzamento del posizionamento competitivo in generale dell’azienda, nonché dello sviluppo commerciale sui mercati esteri.

Tale programma d’investimenti permetterà un incremento del grado d’innovazione dell’azienda ed il rafforzamento del vantaggio competitivo acquisito nel proprio settore di riferimento, in cui il fattore “innovazione” riveste un ruolo strategico per la competizione.